Yttiogel ®

Yttiogel è un prodotto a base di collagene idrolizzato, che favorisce le proprietà dell’epidermide migliorando l’idratazione e aumentando la consistenza e la resistenza dell’impalcatura cutanea. È frutto della ricerca italiana.

Il collagene presente in Yttiogel è sottoposto ad un processo chimico-biologico (idrolisi).
Yttiogel è studiato per prevenire e trattare condizioni fisiopatologiche della cute. Associa un marcato effetto barriera, che isola la cute e la protegge da agenti aggressivi, ad un’azione idratante.

Grazie alla sua versatilità trova indicazione nelle seguenti condizioni:
- Dermatite atopica
- Arrossamenti
- Xerosi (secchezza) cutanea

Inoltre trova indicazione nella prevenzione e nel trattamento delle fasi iniziali di:
- Ulcere distrofiche
- Eczema
- Radiodermatiti e chemio-dermatiti
- Screpolature

L’effetto del collagene sulla cute
La secchezza, così come la compromissione della densità e dell’integrità cutanea, rappresentano degli indici dell’età della nostra pelle. Yttiogel applicato sulla pelle offre protezione, idratazione e continuità della superficie cutanea.

Composizione
Collagene idrolizzato di pesce (gelatina), allantoina, carbomer, glicerina, sodio idrossido, metilparabene, propilparabene, acqua.

Dose, tempo e modo di somministrazione
Applicare una o più volte al giorno. Lasciare asciugare alcuni minuti. Il velo residuo favorisce la protezione nel tempo.
In caso di ulcere o lesioni della cute utilizzare il prodotto dopo aver deterso ed eventualmente disinfettato la regione. Applicare il gel ai margini della zona interessata, dopo averla detersa e disinfettata, senza interessare direttamente la cavità.