La proteina universale

 
Studi sul collagene e sulle patologie legate alla sua carenza sono il frutto di oltre 30 anni di ricerche che ci hanno visto tra i primi ad aver compreso l’importanza di questa proteina per l’organismo umano. Health Pharma è leader nello sviluppo di prodotti a base di collagene che si delineano come validi coadiuvanti nel trattamento di affezioni che interessano non solo gli annessi cutanei, ma soprattutto l’apparato osteo-articolare, il sistema digerente e le mucose.
 

LA COLLAGENOPATIA CARENZIALE

Quotidianamente subisce da un lato una continua perdita, dall’altro ad una incessante rigenerazione. La collagenopatia carenziale deriva dalla prevalenza del primo di questi due momenti sul secondo. Le sue manifestazioni riguardano gli apparati osteoarticolare, tegumentario e l’indebolimento delle mucose.

Il collagene è soggetto ad una perdita continua, associata ad un altrettanto incessante processo di rigenerazione. La collagenopatia deriva da una prevalenza di questo primo momento sul secondo.

La collagenopatia carenziale si presenta con caratteristiche distrofiche e degenerative, come osteoporosi, osteoartrosi ed ulcere gastriche e cutanee.

LA SOLUZIONE

La soluzione è offerta dal collagene idrolizzato, biodisponibile, sicuro e con una efficacia documentata in studi preclinici e clinici.

Oltre che per somministrazione orale, il collagene idrolizzato manifesta i suoi effetti biologici anche per applicazioni topiche: ad esempio, quando applicato su ferite cutanee ne favorisce la granulazione e la guarigione.

Le dosi per uso sistemico sono dell’ordine di 100 mg/Kg/die, in linea con la perdita giornaliera della proteina. Negli usi topici, invece, il dosaggio è variabile e largamente inferiore. Per essere efficace il trattamento richiede da 1 a 6 mesi, a seconda della gravità della condizione e del distretto interessato.

parallax background

1985. Otteniamo il primo
brevetto sul collagene.