Respirell ®

Respirell è un prodotto a base di collagene idrolizzato di pesce e di una miscela idro-salina. È il frutto della ricerca italiana.

È studiato per favorire il ripristino dell’interno della cavità nasale, prevenendo e trattando le diverse affezioni che possono interessare le prime vie aeree. Il collagene presente in Respirell è sottoposto ad un procedimento chimicobiologico (l’idrolisi).

Grazie alla sua composizione trova indicazione nelle seguenti condizioni:
- Riniti allergiche;
- Secchezza;
- Irritazioni (raffreddore, rinofaringite e rinosinusite);
- Roncopatia notturna;

L’integrità della mucosa nasale
La continuità della mucosa nasale è considerata di cruciale importanza per il mantenimento dell’omeostasi delle vie aeree, svolgendo una funzione di protezione dell’organismo nei confronti dell’esposizione agli antigeni. È presente un’alterazione dell’integrità epiteliale nella rinite allergica, nell’asma e in affezioni a carico del tratto gastrointestinale e della cute.
I difetti dell’integrità della barriera nasale sono collegati a severe e croniche infiammazioni delle vie aeree. Restaurare l’integrità della barriera diviene importante per un approccio favorevole nel trattamento delle malattie allergiche.

Il ruolo del collagene
Il collagene un elemento non minerale presente nel nostro organismo. È in grado di formare una marcata funzione barriera, che aiuta l’organismo a ristabilirsi in seguito ad attacchi da parte di agenti esterni. Steso su una superficie biologica crea una pellicola di rivestimento che impedisce l’attecchimento di particelle esogene, aiutando allo stesso tempo la rimarginazione di eventuali microlesioni.

Composizione
Collagene idrolizzato di pesce (gelatina), idrossietilcellulosa, glicerina, sorbitolo, sodio cloruro, potassio cloruro, magnesio cloruro, EDTA sale bisodico, sodio benzoato, potassio sorbato, aroma, acqua depurata.

Dose, tempo e modo di somministrazione
Adatto per un uso frequente e per periodi prolungati. Effettuare due nebulizzazioni per narice. Ripetere anche a distanza ravvicinata.