"Un esperimento è una domanda che la scienza pone alla natura, ed una misurazione è la registrazione della risposta della Natura" Max Planck

 

Sviluppiamo soluzioni innovative ed efficaci basandoci sull’osservazione dei fenomeni fisiologici nel rispetto delle naturali funzioni dell’organismo.

Il rigore scientifico e la continua ricerca sono i nostri punti di forza, che ci permettono di realizzare prodotti affidabili ed efficaci per migliorare la qualità di vita delle persone.

La strategia aziendale prevede la continua e costante collaborazione con università, istituti di ricerca, enti ospedalieri e opinion leader esterni all’azienda, provenienti da dipartimenti scientifici di alto valore istituzionale, selezionati sul territorio per la loro eccellenza scientifica al fine di garantire un rigoroso controllo scientifico.

Una delle nostre aree di maggiore studio e sperimentazione è quella relativa alla collagenopatia carenziale.


PROFESSOR SILVESTRINI

“Crediamo in un progresso scientifico e tecnologico consapevole dell’appartenenza dell’uomo a un sistema naturale superiore, da rispettare e tutelare” Prof. Bruno Silvestrini

Il Professor Silvestrini si dedica fin dagli anni ottanta allo studio sulle potenzialità del collagene e ai suoi ambiti applicativi. Oltre a vantare una trentennale esperienza nella ricerca sul collagene, egli ha dimostrato scientificamente che l’utilizzo di questa proteina, sia come integratore che come barriera per uso topico, può indurre dei benefici non limitati ai soli distretti osteo-articolare e dermatologico, come la maggior parte dei prodotti sul mercato, ma anche alle aree gastroenterologica, oculistica, otorinolaringoiatrica, odontoiatrica, ginecologica, diabetologica essendo questa una lista non esaustiva dei potenziali usi del collagene.


COMITATO SCIENTIFICO

Health Pharma sta progressivamente costruendo al suo interno un Board Scientifico che lavorerà per supportare l’azienda nello sviluppo di prodotti in tutte le possibili aree di utilizzo.

Il Board supporterà lo sviluppo di studi clinici ed aiuterà l’azienda a consolidare i rapporti con le comunità scientifiche, le associazioni, le università.